Il valore Simex

QUALITÀ, ESPERIENZA E KNOW-HOW PER UNA PIENA SODDISFAZIONE DEI NOSTRI PARTNER. QUESTO È CIÒ CHE CI QUALIFICA, IN OGNI CONTESTO.

Il progetto

Simex è un’azienda italiana con oltre 30 anni di esperienza nel settore del packaging PET. Una struttura e un team di lavoro altamente specializzati nello studio, nella progettazione e nella realizzazione di stampi e attrezzature per la produzione di preforme, bottiglie e tappi sia per tutto il mondo del beverage, che per la cosmetica e la detergenza.

In ottime mani

UNA VERA SQUADRA, UN TEAM DI COLLABORATORI SPECIALIZZATI AFFIANCANO IL CLIENTE NEL RAGGIUNGERE I PROPRI OBIETTIVI.

In un settore particolarmente caratterizzato da costanti evoluzioni e aggiornamenti, è necessario avere una mentalità adattiva e pronta a rimodularsi costantemente. La tecnologia cambia, così come le richieste e le necessità di un mercato che guarda sempre più alle attenzioni di clienti consapevoli, spesso con animo green e con necessità di favorire quanto più possibile scelte sostenibili. Ogni collaboratore Simex è specializzato nel proprio ambito e, al contempo, è sempre partecipe e coinvolto attivamente all’ottimizzazione dei processi produttivi, fornendo costantemente il proprio contributo, anche al fine di assecondare quanto il mercato richiede. Solo così una squadra può consolidarsi, crescere e diventare un solido punto di riferimento nazionale e internazionale.

In continua evoluzione

IL COSTANTE PROCESSO DI CRESCITA È IL RISULTATO NATURALE DI UN ORIENTAMENTO VERSO STANDARD ELEVATI E POSIZIONAMENTI INTERNAZIONALI.

Le prime tecnologie utilizzate da Simex, nel 2000.

Simex non smette mai di investire. E lo fa tanto sulle tecnologie quanto sugli spazi, sulla ricerca e sulle persone. Dal primo giorno di attività il mood dell’azienda è stato sempre quello di tracciare una rotta ben precisa e seguirne la direzione, tenendo saldo il timone ma al contempo arricchendosi costantemente di esperienze e conoscenze di servizi, prodotti, lavorazioni e di tutte le possibilità del mercato.  Ogni implementazione è figlia della volontà di espandere le proprie competenze, allargando l’offerta e consolidando, allo stesso tempo le capacità acquisite in anni di esperienza.

2000

Primo stabilimento
ad Osimo (AN)

Superficie operativa 400 m2

2006

Spostamento alla nuova
sede di Loreto (AN)

Superficie operativa 850 m2

2009

Creazione di nuovi
uffici tecnici

Complessivamente 200 m2

2012

Implementazione
di un nuovo magazzino

Superficie operativa 200 m2

2017

Espansione con nuova
sede a Blida (Algeria)

Struttura di circa 2.500 m2

2020

Ampliamento
della sede italiana

Nuovo edificio annesso di 1.100 m2

CONTATTACI PER CONDIVIDERE LA TUA IDEA DI PROGETTO

Siamo felici di valutare insieme con te ogni aspetto preliminare e ogni possibile soluzione.